ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
ottobre 07, 2024 2 minimo letto
Non servono anni di esperienza nel settore delle ciglia per imbattersi in altre Lash Tech che chiedono l'adesivo più resistente e ad asciugatura più rapida, pensando che sia il segreto per una tenuta più rapida e una migliore tenuta. Ora, considerando che ci stiamo avvicinando al decimo anniversario di London Lash, potete immaginare quanto spesso questa domanda venga posta!
La nostra risposta rimane invariata: solo perché una colla è veloce non significa che abbia la migliore tenuta. Ecco perché:
Veloce = Forte
Ciò che accelera l'asciugatura e rafforza la colla proviene dallo stesso ingrediente: il cianoacrilato. Questo è il componente chiave degli adesivi per ciglia, quindi maggiore è la concentrazione, più velocemente la colla si asciugherà e più forte sarà l'adesione. Tecnicamente parlando, questo è.
Il ruolo dell'umidità
Il cianoacrilato reagisce con l'umidità, quindi maggiore è l'umidità nell'aria, più rapidamente si solidifica. Anche la temperatura è importante, ma spesso è più facile notare variazioni di temperatura che lievi variazioni di umidità.
Un alto contenuto di cianoacrilato combinato con alti livelli di umidità fa sì che la colla si asciughi molto rapidamente. Ecco perché controlliamo sempre l'umidità e la temperatura della stanza in cui ti trovi quando ti consigliamo la colla per ciglia più adatta. Un igrometro digitale è un accessorio indispensabile fin dall'inizio della tua carriera nel mondo delle ciglia.
Ogni adesivo ha un intervallo ideale di temperatura e umidità per prestazioni ottimali, garantendo un'asciugatura alla velocità indicata. Un'umidità eccessiva per la colla utilizzata ne causerà un'asciugatura più rapida del previsto.
Veloce ≠ Forte
In realtà, più cianoacrilato è presente, più velocemente reagisce e polimerizza. Tuttavia, tempi di asciugatura più rapidi possono rendere l'adesione più fragile. Se esposta direttamente all'umidità, la colla potrebbe persino "polimerizzare per urto", causando il residuo bianco a volte visibile sulle ciglia.
Supponiamo che l'umidità sia perfetta e che l'adesivo si stia asciugando come dovrebbe. Significa che tutto procede bene? Non necessariamente.
Se la colla si asciuga più velocemente di quanto tu possa applicarla, inizierà a fissarsi prima di raggiungere le ciglia naturali, con conseguente indebolimento del legame, anche se l'ambiente è ideale e la preparazione è impeccabile.
Prova invece a sincronizzare l'immersione e il posizionamento in base alla velocità di asciugatura della colla, assicurandoti di scegliere l'adesivo giusto per il tuo ritmo.

L'adesivo migliore per le extension ciglia è quello che crea un legame duraturo nelle tue specifiche condizioni e che si adatta alla tua velocità di applicazione. Sebbene il desiderio di una colla più veloce e resistente sia comune, usarne una troppo rapida può farti perdere clienti se non è adatta alla tua tecnica.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...