0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • Quindi l'henné
  • ACQUISTA COSÌ HENNA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • Quale stile di extension ciglia si adatta alla forma degli occhi

    settembre 20, 2023 7 minimo letto

    Eye Shape and Lash Mapping for Lash Extensions

    Parliamo di extension ciglia &e forme degli occhi

    Ci sono moltissimi fattori da considerare quando si tratta di scegliere la mappatura delle ciglia per ogni cliente, ma per iniziare, parliamo dell'approccio di base per scegliere le extension ciglia più adatte a ogni forma di occhio. Diciamo "di base" perché una cliente può avere più di queste caratteristiche, quindi starà a voi decidere quale stile scegliere in base alla più evidente di queste caratteristiche e considerando l'obiettivo che si desidera raggiungere. Oggi parleremo dell'approccio di base di Lash Tech per riconoscere la forma degli occhi di una cliente durante una consulenza e quale stile di extension ciglia consigliare.

    Come sapete, ci sono sempre nuove e diverse tendenze in fatto di ciglia, quindi non tutti gli stili si adatteranno a ogni cliente. Non abbiate paura di sperimentare, ma cercate sempre di affrontare la consulenza con la cliente discutendo in modo approfondito su cosa è adatto, cosa potrebbe essere difficile da realizzare o cosa starebbe meglio in base alla sua forma del viso e degli occhi.

    Forme degli occhi

    La forma degli occhi e le extension ciglia sono un argomento importante. Ogni cliente è diverso e la stessa mappa delle ciglia può apparire completamente diversa su una cliente rispetto a un'altra semplicemente a causa della forma degli occhi. Naturalmente, ci possono essere clienti che presentano più di queste caratteristiche. Le clienti con monopalpebra possono avere occhi rivolti verso l'alto o verso il basso; gli occhi a bulbo possono essere stretti o rotondi, o persino occhi rotondi e incappucciati con una forma rivolta verso il basso.

    Abbiamo compilato una tabella che confronta gli stili di ciglia adatti alle diverse forme degli occhi per aiutarti a selezionare la migliore mappatura delle ciglia per ogni cliente, ma considera che Dovrebbe basarsi sul tuo parere professionale su ciò che si adatta meglio al tuo cliente. Quindi, come fai a scegliere le migliori extension per ciglia in base a forma, dimensione e distanza dagli occhi?

    Chart Detailing Eye Shapes and Suitable Lash Extension StylesForme degli occhi e stili delle ciglia

    Occhi rotondi - Occhi rotondi non significano automaticamente occhi grandi. Con gli occhi rotondi, è meglio optare per stili di ciglia a scoiattolo o a gatto. L'effetto lifting dello stile a gatto sarà molto complementare agli occhi rotondi, poiché allungherà l'occhio e, con l'effetto lifting, creerà un aspetto più a mandorla. Anche lo stile a scoiattolo è un punto di riferimento per la maggior parte delle Lash Artist, poiché può conferire l'aspetto lifting di un occhio di gatto e sollevare allo stesso modo gli angoli esterni degli occhi rotondi, ma ha un effetto più incorniciante e di apertura dello sguardo. Lo stile a scoiattolo è il più vicino a uno stile universalmente lusinghiero che si possa ottenere con le extension per ciglia.

    Illustration of Round Eyes for Lash Tech Education

    Occhi bulbosi - Quando si lavora sugli occhi a bulbo, si possono considerare gli stessi aspetti che si applicano quando si truccano gli occhi rotondi. Puntate su stili che completino e bilancino un occhio molto rotondo, ma considerate che un'estensione delle ciglia può dare agli occhi a bulbo un aspetto gradevole senza sminuirne le dimensioni. Utilizzando uno stile a gatto, gli occhi a bulbo appariranno sollevati e avranno l'aspetto di occhi a mandorla o all'insù senza sminuirne le dimensioni. Anche lo stile a scoiattolo gioca a questo scopo: l'effetto di inquadratura dello scoiattolo darà un effetto lifting ma darà anche agli occhi una bella cornice rotonda, aprendoli.

    CONSIGLIO IMPORTANTE: oltre allo styling, la cosa più importante da considerare quando si esegue il trattamento con le ciglia su una cliente con occhi sporgenti è che spesso può avere difficoltà a chiudere completamente gli occhi, quindi sarà più suscettibile alle ustioni chimiche.Verificare con un Specchio per ciglia per assicurarsi che i loro occhi siano completamente chiusi e se non lo sono, provare a usare Nastro di schiuma per loro invece di Bende per gli occhi, oppure prova a usare un Striscia per palpebre di tenere gli occhi chiusi, come spiegato in questo post del blog.

    Illustration of Bulbous Eyes for Lash Tech Education

    Occhi a mandorla - Gli stili complementari per gli occhi a mandorla sono numerosi. Le extension per ciglia a gatto, a bambola, a scoiattolo o naturali si adatteranno eccezionalmente bene agli occhi a mandorla. Avendo un aspetto naturale a occhio di gatto, gli occhi a mandorla si adatteranno perfettamente al Cat Eye, poiché questo stile darà ulteriore risalto agli angoli esterni. Anche le extension a bambola e a scoiattolo sono bellissime per incorniciare gli occhi. La versione a bambola donerà uno sguardo che apre lo sguardo, mentre Lo stile scoiattolo incornicia gli occhi, aprendoli ma donando anche un tocco di drammaticità con un effetto lifting.

    Le ciglia naturali sono perfette per gli occhi a mandorla poiché la forma è complementare per qualcosa di sottile ma può anche essere utilizzata per un set di ciglia che è drammatico e audace. Utilizzando Extension ciglia Mayfair con una mappa delle ciglia naturali è perfetta per gli occhi a mandorla, poiché le ciglia conferiranno un aspetto audace e scuro che accentuerà gli occhi della cliente.

    Illustration of Almond Eyes for Lash Artist Education

    Occhi stretti - Per le clienti con occhi stretti, si cerca un effetto che non li allunghi ulteriormente, ma che piuttosto ne bilanci l'effetto. Pertanto, Dolly, Natural e Squirrel sono stili di ciglia adatti a questo tipo di occhi. Come accennato in precedenza, Dolly e Squirrel incorniciano bene gli occhi, e Dolly in particolare conferisce un effetto di apertura dello sguardo.

    Lo stile Squirrel offre un effetto lifting aggiuntivo per i clienti che desiderano il lifting dell'angolo esterno dello stile Cat, ma non sono adatti allo stile Cat, che accentuerà lo sguardo stretto e metterà ulteriormente in risalto gli occhi. La mappatura naturale è perfetta per i clienti che cercano un effetto sobrio ma desiderano comunque l'aspetto di ciglia folte e folte. Per un effetto più audace, perché non usare... Ciglia piatte per un look ciglia classico, super leggero e con una finitura piena e audace.

    Illustration of Narrow Eyes for Lash Artist Education

    Occhi rivolti verso l'alto - In questo caso, gli stili più adatti sono "Scoiattolo", "Gatto" e "Naturale". Mentre uno stile di ciglia naturale accentuerà il volume degli occhi all'insù, "Scoiattolo" e "Gatto" aggiungeranno il tocco drammatico desiderato. "Scoiattolo" è uno stile di ciglia che solleva e incornicia gli occhi della cliente con densità e volume, mentre "Gatto" fornirà un look molto più drammatico. Poiché gli occhi sono già angolati verso l'alto alle estremità, fate attenzione quando scegliete i riccioli a non usare qualcosa di troppo drammatico: un ricciolo "C" o "CC" sarebbe perfetto per le clienti con gli occhi all'insù.

    Illustration of Upturned Eyes for Lash Technician Education

    Occhi rivolti verso il basso - A differenza degli occhi rivolti verso l'alto, le clienti con occhi rivolti verso il basso hanno meno probabilità di apparire belle con le ciglia stile gatto. Qui puoi usare lo stile scoiattolo per ottenere il sollevamento desiderato e perché non mescolare le ciglia curve? L O M Le ciglia curve per gli angoli esterni possono essere audaci e spettacolari. Lo stile Dolly è ideale per gli occhi rivolti verso il basso, poiché donerà alla cliente un aspetto molto attraente, eliminando qualsiasi curva verso il basso negli angoli esterni e creando una forma dell'occhio più uniforme. E, naturalmente, uno stile molto adatto sarebbe quello Naturale. Un bellissimo lifting con ciglia curve C o CC offrirà alla cliente uno stile Naturale, un bellissimo set di ciglia morbide che incornicia lo sguardo con una bella linea delle ciglia decisa e uniforme.

    Se la tua cliente ha gli occhi rivolti verso il basso e vorrebbe davvero un effetto Cat Eye, fai attenzione alle lunghezze e alle curve che scegli: ciglia troppo lunghe con una curvatura morbida possono dare agli occhi un aspetto cadente. Scegli ciglia più corte con una curvatura come L estrema per dare il volume desiderato alle ciglia dell'angolo esterno.

    Illustration of Downturned Eyes for Lash Technician Education

    Occhi incappucciati/monopalpebra - Per i clienti con occhi incappucciati o monopalpebra, è importante notare che è possibile utilizzare ciglia a gatto, a scoiattolo, a bambola o naturali. La decisione dovrebbe essere presa in base a quanto sono grandi o piccoli gli occhi del cliente, alla distanza tra loro e a tutti gli altri fattori che solitamente si considerano: hanno bisogno di un lifting? Hanno occhi distanziati o stretti, infossati o a bulbo? A seconda della forma, delle dimensioni e della distanza degli occhi del cliente, lo stile più adatto dipenderà dal tuo parere e dai desideri del cliente.

    Educational Illustration of Hooded Eyes for Lash Technician

    Quando si tratta di occhi incappucciati o con una sola palpebra, la cosa principale da considerare è la lunghezza e la curvatura delle ciglia e come interagiranno con le palpebre del cliente quando aprirà gli occhi: scegli una curvatura più morbida e una lunghezza leggermente più lunga del solito per assicurarti che le ciglia non restino intrappolate sotto le palpebre e non solletichino l'arcata sopraccigliare.

    Educational Illustration of Monolid Eyes for Lash Technician

    Naturalmente, non tutte le persone con una forma specifica degli occhi si adatteranno a ogni singolo stile di ciglia, quindi è importante capire cosa funziona meglio e cosa no per le tue clienti. Consultarsi con le clienti e comprendere i loro desideri è importante tanto quanto scegliere la forma "corretta". Se una cliente desidera uno stile "Cat" ma la forma dei suoi occhi è chiaramente inadatta, offrile uno "Scoiattolo" e spiegale perché le starebbe meglio, oppure pensa a quali lunghezze e curve potresti scegliere per rendere il look più adatto a lei. Se una cliente desidera un look più accentuato e che apra lo sguardo e non le starebbe bene uno stile "Dolly", mostrale alcuni esempi di stili che le si addicono di più. A seconda delle esigenze della tua cliente in termini di densità e volume, soddisfa le sue esigenze e crea stili di ciglia sorprendenti e adatti ogni volta. Infine, sentiti libero di leggere la nostra sezione dedicata ai post del blog. Qui, per scoprire altri stili di ciglia e le nuove tendenze che entrano costantemente nel mondo delle extension per ciglia.