0

Il tuo carrello è vuoto

Continua a fare acquisti
NUOVO ARRIVO
  • Patch per palpebra superiore in schiuma FIxPad

  • Ciglia SpeedYY

  • Gel modellante per punte di ciglia

  • Ciglia di gattino

  • Ciglia Kensington

  • Colle & Liquidi
  • COLLE DA NEGOZIO & LIQUIDI

  • Estensioni delle ciglia
  • ACQUISTA LE EXTENSION CIGLIA

  • ACCESSORI
  • ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA

  • Quindi l'henné
  • ACQUISTA COSÌ HENNA

  • MARCHI
  • SOPRACCIGLIA
  • FORMAZIONE ONLINE
  • I segreti di un tecnico delle ciglia impegnato - Masterclass online in inglese

  • Masterclass di fidelizzazione per principianti - in inglese

  • Lavorare con Spike - Masterclass online in inglese

  • Risparmia fino al 70% di sconto
  • Risparmia fino al 74% di sconto

  • Consulenza aziendale dalla fondatrice di London Lash Hanna Putjato

    novembre 01, 2023 6 minimo letto

    London Lash Pro Founder Hanna Putjato

    Cinque segreti per un'attività di successo nel settore delle ciglia

    London Lash, come forse saprete, è uno dei marchi di ciglia più noti, in espansione a livello internazionale dopo il successo ottenuto nel Regno Unito. La nostra fondatrice, Hanna Putjato, ha iniziato il suo percorso nel settore delle ciglia come terapista, ha lavorato come Lash Artist in proprio ed è diventata famosa e apprezzata per la qualità del suo lavoro. Clienti e colleghe hanno iniziato a chiedere ad Hanna di insegnare loro le sue tecniche e i suoi trucchi, ma l'attività di Hanna non era un'accademia di formazione approvata dal governo e non poteva rilasciare certificati, quindi il suo primo passo è stato quello di contattare alcuni grandi marchi di ciglia in Inghilterra e chiedere se poteva diventare una Eyelash Trainer per il loro marchio. Sfortunatamente (o fortunatamente?) tutti hanno rifiutato la sua candidatura. Dopo questo momento di sconforto, Hanna è diventata più determinata e la sua fantastica idea e il suo percorso per aprire la sua accademia e la sua attività sono iniziati...

    London Lash Founder Hanna Putjato in Office

    Ora sentiamo Hanna

    Sembra controverso, non è vero? Tutti gli altri dicono sempre "Sogna in grande!" E in una certa misura posso essere d'accordo, ma anche in disaccordo. Ma questo solo perché a volte i nostri sogni possono essere TROPPO grandi e possono spaventarci, e diventiamo così ambiziosi da non sapere da dove cominciare.

    Considerate solo questo:

    Lavori come estetista in un salone e un giorno sogni di aprire il tuo salone professionale di extension ciglia in un luogo frequentato. La tua clientela è in crescita, gli affari vanno a gonfie vele e ora hai venti estetiste che lavorano per te. Devi solo occuparti delle ciglia occasionalmente e solo quando vuoi. Sembra fantastico, vero? Ma ci sono così tante cose da considerare prima che ciò accada. "Da dove inizio? Cerco investitori? Posso andare in banca a chiedere un prestito? Dove cerco estetiste? Come posso insegnarglielo? E dove trovo clienti?"

    Ci sono così tante domande e paure nella tua testa che non sai da dove iniziare, quindi è più probabile che non farai nulla a causa della paura e dell'ansia. Continuerai solo a sognare: "Lo farò un giorno, quando avrò un piano pronto."

    Quindi il mio consiglio è di dimenticare per ora il tuo sogno e concentrarti sui tuoi obiettivi a breve termine. Concentrati invece su piccoli passi, perché dopotutto pianificare troppo è solo procrastinare a lungo termine. Ecco alcuni dei miei consigli:

    • Se lavori per qualcun altro, pensa: "Come posso affittare un salone di bellezza e iniziare a lavorare in proprio?"
    • Se lavori già per conto tuo, pensa: "Come posso ottenere più clienti? Quali canali di marketing dovrei usare per pubblicizzare me stesso e la mia nuova attività?" Dai un'occhiata ai nostri consigli su come far crescere la tua attività su Instagram Qui.
    • Una volta che ricevi prenotazioni costanti, pensa: "Come posso aumentare i miei prezzi e migliorare la mia redditività?"

    E lentamente ma inesorabilmente, inizierai a realizzare come questi piccoli passi cresceranno naturalmente fino al punto in cui finalmente aprirai il salone dei tuoi sogni. A volte non serve pensare in grande per andare lontano. Il mio consiglio: procedi un piccolo passo alla volta.

    Hanna Putjato London Lash Founder

    Impara da ogni errore lungo il cammino

    Avviare un'attività in proprio è un compito arduo e, il più delle volte, nessuno ti ha insegnato come fare le cose, dalle finanze all'assunzione del personale, fino al tenere d'occhio il magazzino e i social media. Tutto ciò che fai potrebbe essere per la prima volta. Quindi, naturalmente, commetterai molti errori. Ci saranno problemi, dall'assunzione di persone sbagliate al pagamento eccessivo dell'affitto del salone, potresti persino pagare le tasse in modo errato, ma la vita di un imprenditore è in realtà la catena di errori e fallimenti che lo hanno portato al successo. Quindi non punirti per queste cose, dopotutto, sono tutte lezioni.

    Un anno, dei ladri sono entrati nel salone London Lash di Londra. Comprensibilmente, tutto il mio staff si è arrabbiato molto, ma io ero davvero felice. Il primo motivo della mia felicità è che non hanno rotto le finestre e non hanno rubato molto. Ma il secondo motivo è che è stata una lezione meravigliosa! All'epoca, stavamo trasferendo i nostri prodotti in un nuovo grande magazzino e, a dire il vero, non pensavamo nemmeno molto alla sicurezza. E solo dopo che qualcuno si è introdotto nel salone, abbiamo potuto considerare il potenziale di perdita se fosse successo qualcosa nel nostro magazzino. Avremmo potuto perdere tutte le nostre scorte e, naturalmente, non volevamo che questo problema si verificasse. Di conseguenza, il nostro nuovo magazzino ora è completamente sicuro e protetto.

    Founder Hanna Putjato and London Lash Staff

    Il mio consiglio: sii sempre positivo e accetta il fatto che commetterai sempre errori nel tuo percorso professionale. Non puoi impedirti di commettere errori, ma quello che puoi fare è cambiare il tuo atteggiamento nei loro confronti. Cambia il tuo rapporto con gli errori. Pensaci, analizzali e ti daranno molte nuove conoscenze.​​

    "NON PUOI GESTIRE UN PANIFICIO DI SUCCESSO ED ESSERE UN FORNAIO ALLO STESSO TEMPO."

    Dopo aver sentito questa frase, la mia vita è cambiata completamente. Questa semplice frase ha innescato tantissimi pensieri nella mia testa e ha davvero cambiato completamente il modo in cui gestisco la mia attività. Pensateci: non potete immaginare il proprietario di una fabbrica di pancake multimilionaria che passa cinque giorni a settimana a preparare quei pancake. Semplicemente non lo farebbe. Dovrebbero gestire l'attività da soli.

    Quindi, qualche anno fa ho smesso di fare le ciglia, ho smesso di insegnare, ho smesso di rispondere ai messaggi su Facebook e Instagram, ho smesso di fare tutto. Non è il mio lavoro. È il lavoro dei miei dipendenti. Il mio ruolo in azienda è farla progredire, svilupparla. Il mio lavoro è pensare a come crescere.

    E vorrei darti lo stesso consiglio. All'inizio potrebbe essere finanziariamente difficile, ma fidati: non appena inizi ad assumere personale e ti allontani dal lavoro vero e proprio in salone, la tua attività crescerà più velocemente. Delegando le attività quotidiane, libererai un'enorme quantità di tempo da dedicare alla crescita e allo sviluppo della tua attività, proponendo nuove idee.

    Continua a istruirti

    Negli ultimi anni ho letto migliaia di articoli, centinaia di libri e guardato un'enorme quantità di video educativi su YouTube. Tutti a tema aziendale. Per prima cosa, ho imparato come applicare le ciglia finte, poi ho imparato a conoscere il servizio clienti nei saloni di bellezza, poi ho imparato a conoscere il marketing sui social media e così via. Ogni singolo giorno della mia vita imparo qualcosa di nuovo e questo è qualcosa che ritengo estremamente importante per la mia attività. Cerco sempre di imparare qualcosa che possa mettere in pratica in futuro, sia per me stessa che per la mia attività.

    Quando vivevo a Londra, da sola, mi sono persino sbarazzata della TV perché ho sempre pensato che guardarla fosse una cosa inutile e uno spreco di tempo. L'istruzione era l'unica cosa a cui volevo dedicare il mio tempo libero. Non ti consiglio di sbarazzarti della TV, ma ti consiglio di iniziare a programmare del tempo dedicato alla formazione. Dedica solo 20-30 minuti al giorno a imparare qualcosa di nuovo. Concentrati su conoscenze pratiche che puoi mettere in pratica immediatamente. E presto vedrai un enorme miglioramento nella tua attività.

    Pensa fuori dagli schemi

    Ho notato che molti imprenditori menzionano la concorrenza quando chiedo loro informazioni sulla loro attività. Osservano la concorrenza, ci pensano, cercano di essere migliori, ma l'ho sempre trovato un po' strano. Sì, è bene avere un'idea di cosa stia facendo la concorrenza nel mondo delle ciglia, ma pensarci e competere con loro quotidianamente è una totale perdita di tempo.

    Quando gestisci un'azienda, tutto ruota attorno alla qualità dei tuoi prodotti e servizi, alla soddisfazione dei tuoi clienti e dei tuoi dipendenti. Tutto ciò che devi fare è concentrarti sulla tua attività e pensare a come svilupparla e farla crescere. Dimentica la concorrenza. Non importa cosa stiano facendo. Ciò che conta davvero è cosa stai facendo tu e se stai facendo un buon lavoro.

    Uno dei motivi per cui London Lash ha così tanto successo è perché cerchiamo davvero di essere unici. Non copiamo nessuno, ma proponiamo idee nuove e originali. Ad esempio, sono stata la prima ad avere l'idea di scatole di carta ecologiche per i nostri prodotti. Extension ciglia vassoi per ciglia. Volevo davvero ridurre la quantità di scatole di plastica non riciclabili ed è stato un enorme successo: abbiamo guadagnato molti nuovi clienti fedeli. Essendo unici, abbiamo avuto idee migliori. Ora un marchio di ciglia su due propone lo stesso packaging di carta che usiamo noi. Cerchiamo di creare tendenze, non di seguirle. Ecco perché London Lash lancia sempre prodotti nuovi e innovativi che renderanno la tua applicazione più semplice, ma al tempo stesso rimarranno al passo con gli standard del settore in continua evoluzione e innovazione.

    London Lash Mayfair Eco Friendly Carboard Lash Tray

    Quindi, il mio consiglio per te: non lasciare che i concorrenti ti rubino tempo ed energie! È meglio dedicare tempo ed energie ai tuoi prodotti, ai tuoi servizi e ai tuoi clienti. E ti garantisco che la tua attività avrà sempre un successo incredibile.