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ottobre 12, 2023 4 minimo letto
Non è mai troppo presto per pensare al futuro. Con l'avvicinarsi del periodo promozionale del Black Friday, potrebbe essere il momento di valutare l'adozione di alcune politiche stagionali per la tua attività di extension per ciglia. Con l'avvicinarsi del periodo invernale e festivo, non vorrai perdere l'opportunità di acquisire una nuova clientela e trasformarla in clienti abituali. Tutti sanno che nel mercato odierno il Black Friday è un momento molto importante per le vendite, e lo stesso vale per il settore della bellezza. Ma, dal momento che offri un servizio, quali tipi di offerte promozionali puoi offrire ai tuoi clienti quest'anno? Vediamo alcune opzioni.
Un codice sconto promozionale non è più valido solo per i prodotti fisici: molti servizi che offrono prenotazioni online ora offrono anche codici sconto. Se hai un tuo sito web o sei su un sito web host, puoi impostare un codice promozionale per i tuoi servizi durante il Black Friday. Naturalmente, la percentuale di sconto dipenderà da te e dai tuoi margini, ma inutile dire che i tuoi clienti apprezzeranno qualsiasi importo di sconto per i loro amati trattamenti di bellezza.
Se accetti semplicemente prenotazioni telefoniche o senza appuntamento, puoi farlo nel modo tradizionale: consegna ai tuoi clienti una tessera con le informazioni necessarie e la percentuale di sconto, che potranno utilizzare quando torneranno a prenotare da te durante il periodo promozionale. Puoi decidere se lo sconto può essere applicato a qualsiasi trattamento o prodotto post-trattamento, come Shampoo per ciglia O Sapone per sopraccigliao un articolo o una procedura specifica a lenta rotazione nel tuo salone. Definisci le tue politiche in modo chiaro e segui le stesse istruzioni per ogni cliente, in modo che la promozione sia coerente.

A seconda dei tuoi margini finanziari, durante un periodo di punta come le imminenti festività natalizie potresti non voler offrire sconti eccessivi; in alternativa, puoi offrire ai tuoi clienti un omaggio dopo ogni trattamento per ciglia o sopracciglia. È sempre un'ottima idea fare scorta di prodotti a lunga conservazione come Ciglia pulite DUO, Sapone marrone, Olio per sopracciglia E Bacchette per mascara che potrai poi offrire ai tuoi clienti come omaggio per la cura successiva, a seconda del trattamento ricevuto. Per scoprire la durata di conservazione dei nostri prodotti, consulta Questo post del blog.

Se ti senti generoso, questa è una promozione che attirerà molti clienti, nuovi o di ritorno. Un trattamento gratuito come una seduta di riempimento dopo il primo trattamento di extension ciglia può essere un ottimo strumento promozionale per fidelizzare i clienti. Sebbene si tratti di un'offerta a tempo limitato, dimostra il livello di cura per il tuo lavoro e per le ciglia dei tuoi clienti: saranno propensi a tornare più e più volte dopo che avrai dimostrato loro un lavoro impeccabile e un tocco personale, offrendo loro un trattamento gratuito come segno di apprezzamento per la loro prenotazione iniziale. Tuttavia, ricorda che un cliente deve essere consapevole di quando è necessario un riempimento: non vuoi che torni per questo trattamento gratuito perché ha bisogno di un nuovo set completo di extension ciglia. Leggi questo blog discutere quando un cliente ha bisogno di un riempimento o di un nuovo set di ciglia.
Poiché i saldi del Black Friday sono seguiti dal periodo di punta delle festività natalizie, molti clienti potrebbero essere propensi a prenotare più di quanto farebbero durante il resto dell'anno. Questa è un'ottima opportunità per offrire un programma di buoni regalo.Ad esempio, possono prenotare quattro trattamenti prepagati su una carta regalo (per sé o per qualcun altro) e ricevere il quinto trattamento gratuitamente. Anche in questo caso, puoi specificare quali trattamenti sono disponibili per questa opzione, che si tratti di un trattamento completo di extension ciglia o di una sessione di riempimento. In alternativa, puoi lasciare che sia il cliente a decidere: se ha speso molto per questa carta regalo, il trattamento gratuito può essere una sua scelta personale. Questo dimostra iniziativa e attenzione nei confronti del tuo cliente, che deciderà quale dei tuoi trattamenti glamour desidera utilizzare gratuitamente.

Questa opzione potrebbe portare molti nuovi clienti al tuo salone. Man mano che vedi i tuoi clienti abituali mese dopo mese, puoi offrire loro un'esclusiva promozione del Black Friday. Se segnalano un nuovo cliente al tuo salone per un trattamento, puoi offrire loro uno sconto per lui e per la sua segnalazione ogni volta che ne segnalano un altro. Più segnalazioni ci sono, più sconti possono ricevere i tuoi clienti. Non solo è un'ottima ricompensa per i tuoi clienti, ma creerà anche un rapporto di fiducia con amici o familiari da loro segnalati, che si fideranno di te e della qualità del tuo lavoro, il che a sua volta può generare nuovi clienti abituali.

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