ACQUISTA ACCESSORI PER CIGLIA
giugno 02, 2023 3 minimo letto
Spesso ci chiedono "Posso usare l'henné per sopracciglia dopo una laminazione?", e lo capiamo... perché non provare due fantastici trattamenti per sopracciglia insieme per ottenere le sopracciglia dei tuoi sogni?! Anche se a prima vista sembra un'ottima idea, in realtà è assolutamente da evitare. Quindi, scopriamo perché è così importante evitare di usare questi due servizi insieme.
Sopracciglia all'henné ha conquistato l'industria delle sopracciglia grazie alla sua capacità di colorare sia i peli che la pelle, con una durata maggiore rispetto alle tinte per sopracciglia tradizionali. È anche di origine vegetale, quindi è ecosostenibile!
IL polvere di hennéL'henné per sopracciglia viene miscelato con acqua al posto dello sviluppatore chimico utilizzato nelle tinte tradizionali. Questo, unito ai suoi ingredienti naturali estratti dalle piante, lo rende un'opzione estremamente sicura e delicata per i tuoi clienti. Ricorda, dovresti comunque effettuare un patch test per l'henné per sopracciglia, poiché contiene una piccola quantità di PPD che, in alcuni casi, può causare una reazione allergica.

La laminazione delle sopracciglia è un altro trattamento molto noto nel settore della bellezza e ha guadagnato sempre più popolarità negli ultimi 4 o 5 anni. È anche conosciuta come Brow Bomber, Brow Perm o Brow Lift.
La laminazione delle sopracciglia rilassa i peli e poi li fissa nella forma desiderata, con una durata fino a 6 settimane. Questo trattamento è molto apprezzato dai clienti che hanno sopracciglia ostinate o che preferiscono una forma diversa da quella naturale.
Mentre amiamo assolutamente Quindi, l'henné e il Brow Bomber, bisogna dire che sono entrambi trattamenti piuttosto secchi. Se usati da soli e con i prodotti giusti, assistenza post-vendita, le sopracciglia non saranno secche al tatto, tuttavia l'utilizzo contemporaneo di queste due procedure può causare gravi danni alle sopracciglia della cliente.
La forma molecolare dell'henné per sopracciglia è diversa da quella delle tinte tradizionali, in quanto è irregolare, il che gli consente di aderire sia ai peli che alla pelle per un periodo di tempo più lungo. Tuttavia, questo significa che agisce come un rivestimento, anziché penetrare nella cuticola del pelo e alterare la melanina. Quindi, se si utilizza l'henné per sopracciglia al posto della tinta durante una laminazione, la soluzione finale (il trattamento idratante che previene le sopracciglia sfibrate) non sarà in grado di nutrire i peli a causa della barriera creata dall'henné per sopracciglia.

Consigliamo sempre di attendere 20 giorni tra i trattamenti di Henna Brows e Laminazione delle Sopracciglia, poiché questo lasso di tempo può richiedere che i peli delle sopracciglia diventino abbastanza forti da poter ricevere il trattamento successivo. È particolarmente importante nella prima settimana dopo il trattamento, poiché è in questo momento che i peli saranno più fragili, ma per evitare la caduta dei capelli, trattamenti eccessivi e irritazioni, è meglio attendere circa 3 settimane.
Sappiamo quanto possa essere allettante provare queste cose, soprattutto se è qualcosa che il tuo cliente desidera, ma è fondamentale seguire i consigli corretti del produttore, soprattutto quando si lavora sul viso! Abbiamo fatto i test per te e fidati quando diciamo che non ne vale la pena!

Se hai altre domande, non esitare a scriverci un messaggio privato su Instagram o a cliccare sull'icona della chat per parlare con un membro del nostro team.
Iscriviti per ricevere le ultime novità su vendite, nuove uscite e altro ancora...