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  • Rifiutare i servizi di extension ciglia

    gennaio 29, 2024 5 minimo letto

    Refusing A Client Blog Banner

    Quando dire semplicemente "no" a un cliente

    Essere una Lash Tech può presentare le sue sfide, che si tratti di lunghe giornate di applicazione delle ciglia, appuntamenti consecutivi, cancellazioni impreviste e stress, e, peggio ancora, clienti irrispettosi. Sebbene quest'ultimo evento sia raro, bisogna essere pronti a dire... 'NO' Parlare con un cliente e dirlo sul serio. Sì, le Lash Artist lavorano nel settore dei servizi e, mentre offrono un trattamento, si occupano anche di assistenza clienti. Essere calmi e composti, ma assertivi, è una parte molto importante del proprio lavoro, soprattutto quando si stabiliscono dei limiti e si sa quando rifiutare i servizi. Parliamo di alcune situazioni in cui potrebbe essere necessario dire semplicemente di no a un cliente.

    Mancanza di rispetto

    Innanzitutto, la cosa più ovvia. I clienti irrispettosi sono rari, ma ce ne sono uno o due nella tua carriera che potresti incontrare e, anche se questa può essere una situazione molto stressante, ricorda di mantenere sempre la calma. Ascoltare e lasciare che il cliente parli dimostra professionalità, ma una volta che ha finito e hai compreso il suo punto di vista, digli semplicemente che questo rapporto tra cliente e Lash Tech non funzionerà.

    Un cliente potrebbe sentirsi degno di parlare con te come desidera semplicemente perché sta pagando per i tuoi servizi, ma se non ti ascolta, ti dice di fare quello che vuole invece di seguire i tuoi suggerimenti professionali, ti interrompe prima che tu abbia finito, manca di rispetto alle tue conoscenze e ai tuoi sforzi per accontentarlo, si lamenta del tuo lavoro e, cosa peggiore, diventa maleducato e denigratorio, è il momento di fare un passo indietro e semplicemente insinuare che sarebbe un'idea migliore se trovasse una Lash Technician più adatta alle sue esigenze.

    Argumentative Lash Extensions Client

    Come puoi vedere, in questi esempi, manterrai un atteggiamento moralmente corretto e la tua compostezza professionale. Se lavori con altri colleghi e ci sono altri clienti nel tuo salone, questo darà un'ottima impressione delle tue politiche, della tua cortesia, della tua pazienza e della tua professionalità.

    Allergie

    Potrebbero esserci clienti che durante una consulenza rivelano di aver avuto una reazione allergica con precedenti Lash Artist, ma non ci saranno problemi perché daranno la colpa a quel trattamento o a quel Lash Artist. Tuttavia, come dovresti sapere, le allergie alle ciglia non sono un evento isolato, se una cliente ha avuto una reazione allergica a... Colla per ciglia, allora molto probabilmente lo sperimenteranno ancora e ancora, indipendentemente dalla colla che usi o da un'altra Lash Tech. Leggi di più sulle reazioni allergiche in questo articolo dedicato post del blog.

    Tutte le colle, compresa quella per ciglia finte, contengono cianoacrilato, la sostanza chimica che ne favorisce la polimerizzazione. Essendo una sostanza chimica necessaria per tutte le colle, compresa quella per ciglia finte, è una parte inevitabile dell'esperienza delle extension per ciglia. Questa sostanza chimica, una volta a contatto con le clienti, può accumularsi nell'organismo in caso di esposizione prolungata e, nel tempo, causare una reazione allergica. Una volta che si verifica una reazione, è molto probabile che la cliente in questione soffra di allergia per tutta la vita.

    Ti suggeriamo di leggere su Patch test per extension ciglia nel post del blog linkato, che discute l'importanza di testare le allergie delle nuove clienti prima di sottoporle a un trattamento. Se una cliente non rivela di avere una reazione allergica alla colla per ciglia, un patch test proteggerà te e la tua cliente prima di sottoporla a un trattamento completo di extension. Se si verifica una reazione, è assolutamente fondamentale rifiutare il servizio e, per quanto deludente possa essere, è per la sicurezza della tua cliente.

    Patch Testing Eyelash Extensions on Client

    Controindicazioni

    Ancora una volta, abbiamo un post completo del blog dedicato a questo argomento, clicca sul link per leggere l'argomento completo QuiLe controindicazioni possono essere molteplici e riguardano i motivi per cui un cliente non è idoneo alle ciglia, forse per tutta la vita, ma soprattutto per un periodo di tempo specifico, mentre potrebbe presentare una condizione specifica. Forse ha un'infezione agli occhi e sta assumendo farmaci, o ha una riacutizzazione di una patologia cutanea, e potrebbe manifestarsi allergie stagionali o soffre di un problema di crescita dei capelli come l'alopecia. Qualunque sia la ragione della loro controindicazione al momento, è perfettamente ragionevole rifiutare il servizio, suggerire un'alternativa o prenotare una sessione futura quando la loro condizione sarà migliorata.

    Aspettative irragionevoli

    Spesso le clienti vengono nel tuo salone con un'idea in mente che a volte può essere irrealizzabile. Ad esempio, una cliente con gli occhi distanti potrebbe sognare un perfetto look Cat Eye, ma questo stile di ciglia non è adatto a lei, poiché Cat Eye crea un effetto allungante e lifting negli angoli esterni. Pertanto, questo stile di ciglia farà apparire gli occhi ancora più distanti. Se esegui questo look e ignori i consigli del settore, la tua cliente potrebbe rimanere insoddisfatta del risultato e, a sua volta, incolparti per un lavoro scadente e diventare scontenta. A quel punto, dovrai affrontare un'altra serie di sfide.

    In queste situazioni è sempre meglio consultare il cliente prima dell'appuntamento, scoprire lo stile desiderato, valutare la forma dei suoi occhi e persino mostrargli la nostra tabella illustrativa per gli stili di ciglia più adatti a seconda della forma degli occhi che puoi trovare in questo post del blogSe questo non li ha convinti e continuano a insistere nel voler ottenere ciò per cui sono venuti, ignorando i tuoi sforzi e la tua conoscenza e minacciando di andarsene per cercare un altro Lash Artist, hai più che il diritto di rifiutare i tuoi servizi al cliente.

    Dopotutto, diventare una Lash Tech richiede molto tempo, pazienza, pratica e, naturalmente, qualifiche. La conoscenza si acquisisce con fatica, studiando e praticando, quindi una cliente irragionevole che dice di saperne più di te probabilmente non è la persona giusta per te. Sarà un'ulteriore sfida gestire la sua delusione e insoddisfazione se esegui un servizio di ciglia che sai perfettamente non le si addice.

    Ritardi o cancellazioni

    È sempre consigliabile comunicare le policy del tuo salone al cliente prima che prenoti o durante una consulenza. Questo include eventuali costi aggiuntivi come il deposito, il ritardo a un appuntamento o le cancellazioni dell'ultimo minuto. Dopotutto, devi proteggere la tua attività e il tuo investimento, poiché hai prenotato un cliente per una fascia oraria specifica, quindi è sua responsabilità rispettarla.

    Se una cliente è in forte ritardo e ha pagato un acconto, ma si aspetta comunque un servizio completo di ciglia, è assolutamente ragionevole fare riferimento alle vostre policy e spiegare che questo non è possibile. Inoltre, in caso di cancellazioni dell'ultimo minuto, le clienti potrebbero cercare di aggirare le vostre policy e aspettarsi un rimborso del deposito. Ancora una volta, stabilite policy chiare che spieghino i tempi accettabili per cancellazioni e rimborsi. Non abbiate paura di fare riferimento alle vostre policy come alla "legge" del vostro salone, dopotutto, sono lì per proteggervi e fungono da accordo tra cliente e azienda.

    Lash Salon Policy Advice

    Quindi ricordate, le situazioni difficili richiedono pazienza e compostezza. Dopotutto, potreste imbattervi quotidianamente in situazioni diverse che richiedono di mettere in pratica questo tipo di propositi calmi e composti. Non abbiate paura di mantenere la vostra posizione, di stabilire dei limiti e di fare riferimento alle vostre politiche.Proteggi la tua attività e i tuoi interessi per semplificare il tuo lavoro e, naturalmente, se lavori con altri Lash Artist e con i loro clienti, la tua professionalità contribuirà a creare un ambiente positivo e felice.